Con il mese di febbraio, come ogni anno, è giunto il momento di tracciare una prima analisi circa l’andamento della stagione sul piano sportivo.
Iniziamo dal Minivolley (o S3); con soddisfazione ci piace evidenziare il numero crescente di bimbe rispetto il mese di settembre. Le nostre piccole atlete hanno già partecipato a due raduni (Malnate e Sumirago), raccogliendo anche sui campi di gioco qualche meritata vittoria.
Per quanto riguarda le categorie under, attualmente i campionati sono giunti al termine della prima fase. Buono il risultato ottenuto dalle ragazze dell’ Under 14 Rossa e Under 18 Blu che sono riuscite a qualificarsi per la seconda fase, gia in corso; a loro va il nostro grazie per il risultato conseguito.
Per l’ Under 14 Blu, le due Under 16 e l’ Under 18 Rossa possiamo dire che dopo un’ inizio difficoltoso, le ragazze sono riuscite con il lavoro e la costanza ad ottenere discreti risultati a livello di gioco e di classifica.
Ben anche il lavoro della nostra Under 13 che proprio la scorsa domenica ha concluso il campionato con un’ onorevole quarto posto in classifica.
Siamo certi che nei prossimi campionati primaverili (inizio previsto per fine febbraio), le nostre atlete riusciranno a raggiungere risultati ancora più soddisfacenti.
L’ Under 12 è l’unico torneo invernale ancora in corso, visto l’inizio tardivo e un calendario che porterà la squadra a giocare fino alla metà del mese di maggio; al momento possiamo dire che le nostre giovani atlete si stanno comportando molto bene viaggiando ai piani alti della classifica.
Per quanto riguarda le nostre squadre di Prima e Terza Divisione, possiamo dire che le ragazze stanno affrontando i rispettivi gironi con impegno e determinazione, alternando prestazioni più offuscate a belle vittorie, a volte sofferte e inaspettate, dove le ragazze hanno dimostrato il loro carattere. La Prima Divisione ha già iniziato il girone di ritorno, mentre la Terza sta ancora affrontando la fase di andata. Esiste al momento per entrambe, la concreta possibilità di raggiungere i play-off per ottenere la promozione di categoria; servirà costanza, impegno ed anche un pizzico di fortuna.
In ultimo ma con enorme soddisfazione, vogliamo comunicare che ad oggi le atlete che hanno deciso di intraprendere i loro percorso sportivo con la nostra società è arrivato al numero di 160 iscritte, un bellissimo traguardo che ci riempie di orgoglio e soddisfazione.
Ci vediamo in palestra per la prosecuzione della stagione sportiva.
Lo staff tecnico e dirigenziale
Agorà Volley